corso di stilista di moda con modellismo e sartoria
CORSO DI STILISTA DI MODA CON MODELLISMO E SARTORIA
1 maggio 2014
corso di modellismo-e-sartoria professionale anteprima
CORSO DI MODELLISMO E SARTORIA PROFESSIONALE
30 maggio 2018

CORSO DI FASHION DESIGN

SINTESI DEL PROGRAMMA

Studio delle tecniche  di disegno:
Principi di fashion design.
Disegno e figura umana stilizzata.
Studio delle differenze tra schizzo, illustrazione di moda, e disegno tecnico.
Studio di silhouette.
Studio delle progressive evoluzioni nella moda attraverso la storia del costume con progettazione di una collezione attuale ispirata al passato.
Creazione di una collezione di alta moda composta da dieci bozzetti con lavorazioni sartoriali (drappeggi, ruches, intarsi, ricami ecc..) e disegno del particolare del ricamo da realizzare nel formato campione 20×20 cm.
Studio di una collezione di dieci abiti da sposa con descrizione di tessuti, ricami e accessori. La collezione deve essere suddivisa nei diversi tipi di modello: abito a sirena, abito a trapezio, abito con bustier e gonna crinolina.

Pianificazione di una collezione moda donna di prèt à porter, composta da dieci outfit, mood board (collage di immagini, colori, texture, schizzi) e disegni à plat  (tecnici).
Ricerca creativa e studio degli accessori (calzature, borse, cinture) con realizzazione di cinque illustrazioni di calzature e cinque di borse.
Progetto di una collezione di kids wear e junior  suddivisa in tre fasce di età: 3 – 6 anni, 6-12 anni, 12-18 anni. Le illustrazioni dovranno comprendere studi di stampe, applicazioni e accessori.
Ricerca, studio e progettazione di una collezione beach wear e under wear donna. La collezione beach wear sarà suddivisa in tre temi: luxury, tropical, tema a scelta.
Progettazione di una collezione uomo o donna casual composta da: capi spalla, felpe, maglieria, t-shirt, jeans. La collezione deve coprendere illustrazioni e disegni à plat.

ISCRIZIONI APERTE

Inizio:

OTTOBRE 2018

Durata

ANNUALE

Posti disponibili:

12

Corsi a numero chiuso con ripetizione gratuita in caso di non raggiunta maturità quale garanzia per le aziende che ricercano specialisti. L’Accademia ha sempre mantenuto contenuti i costi dei corsi, offrendo così l’opportunità a tutti i giovani di potersi specializzare.

"SI IMPARA LAVORANDO, SI LAVORA IMPARANDO"

L’Accademia Altieri Moda e Arte è una firma di prestigio riconosciuta attraverso una storia di oltre 40 anni, diventando così un punto di riferimento per i giovani decisi a volersi specializzare nei vari settori dell’artigianato creativo: Stilista di Moda con Modellismo e Sartoria, Modellismo e Sartoria Professionale, Trucco Beauty, Cineteatrale ed Effetti Speciali, Acconciatura, Vetrinista Visual Merchandiser.

NON SI STUDIA SUI LIBRI, SI IMPARA LAVORANDO IN AULE LABORATORIO

RICHIEDI INFORMAZIONI

INFORMATI SUBITO